sabato 22 settembre 2012

Cake Design - Con Decora l’arte di “decorare con dolcezza” si prende cura anche dei bambini


Decora nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di appassionati e neofiti del cake design prodotti di alta qualità, solitamente destinati a un uso professionale, coniugando il metodo decorativo tipicamente americano con il gusto e le qualità proprie della nostra antica tradizione pasticcera.
WEB-DECORA-1012-3L’attenzione ai temi dell’educazione e della sicurezza alimentare, all’insegna del motto Decora ha cura dei tuoi bambini, impegnano da anni Decora nella selezione di prodotti che consentano di realizzare dolci e torte non solo belli, ma anche salubri. Tutti i prodotti alimentari a marchio Decora utilizzano materie prime pregiate, come il burro di cacao e colori naturali o di sintesi consentiti, come da regolamento comunitario del 20 luglio 2010 inerente gli additivi alimentari, evitando così di dover apporre la dicitura può influire negativamente sull’attività e l’attenzione dei bambini.
Nel corso di Hobby Show Roma Autunno le tre giornate di fiera saranno dedicate alle dimostrazioni della maestra Rosa Maria Martìn Dueñas, coadiuvata da due bravissime cake designers, durante le quali verranno illustrate alle visitatrici alcune tecniche base della decorazione e verrà spiegato come utilizzare al meglio i prodotti affinché tutti possano creare dolci bellissimi.

Ecco il calendario delle dimostrazioni, valido per tutti e tre le giornate di Hobby Show

WEB-DECORA-1012-1Ore 11.00
Decorazione con glassa fondente e utilizzo dei principali strumenti per la decorazione delle torte
Ore 14.30
Le tecniche di decorazione con ghiaccia reale e sac à poche; decorazione di cupcakes e biscotti
Ore 17.00
Realizzazioni di fiori e decori con pasta di gomma
Attenzione puntata anche sui più piccini nello spazio Decora, dove i bambini avranno l’occasione di “pasticciare” con glassa, colori e tagliapasta per realizzare ottimi e divertenti biscotti. L’area dedicata ai più piccoli sarà aperta dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 18.30.
Per ulteriori informazioni, scrivere a info@decora.it

Questo il link comunicazione decora:


http://www.hobbyshow.it/roma/index.php?option=com_content&view=article&id=449&Itemid=645

Nessun commento: